La nostra storia

Siamo alla fine della seconda guerra mondiale, è il momento della ricostruzione e Giorgio Fontana,  appena tornato dal fronte,  ha voglia di fare e di investire. Cosi rileva la concessione di un tratto di spiaggia libera vicino al molo. Inizia il lungo viaggio dei Bagni Florida.

"la soddisfazione dei mie ospiti: questo è il mio compenso più grande

Giorgio Fontana

1960

Passano gli anni ma Giorgio Fontana, sua moglie Ivana e la sorella Ines accolgono i loro ospiti nel piccolo chiosco sulla passeggiata, dotato di ghiaccia e macchina del caffè a pistone. 

1980

La spiaggia cresce. Massimo e Carlo, figli di Giorgio, rilevano la vicina concessione demaniale e costruiscono un nuovo e più moderno chiosco. I ricordi della ghiacciaia sono ormai lontani, e nuove generazioni di ospiti sono pronte a passare un altro ferragosto in compagnia della famiglia Fontana.

2005

I tempi cambiano ed i fratelli Fontana investono nella costruzione di una struttura all’avanguardia, dotata di un moderno e raffinato ristorante e due bar. Sulla terrazza Il Florida Lounge Bar diventa il primo american bar del Golfo, facendo scuola con i sui cocktail innovativi.